benvenuto - oggi :



frecceIn arrivo eruzione solare senza precedenti
L'articolo è stato inserito il venerdì 24 settembre 2010
Accadrà nel 2013 e avrà un'intensità deciamente diversa dalle tante altre eruzioni solari che ciclicamente si verificano sulla nostra stella.
A prevederlo sono gli scienziati del Noaa, l'Agenzia federale americana per l'atmosfera e gli oceani, che riferiscono che questa eruzione solare, che è un fenomeno ciclico chesi verifica ogni 11 anni, questa volta avrà una potenza decisamente maggiore, pari all'esplosione di 100 bombe all'idrogeno e che avrà tutta una serie di effetti sulle normali attività dell'uomo e potrebbe provocare u danno economico superiore a un trilione di dollari.
Sempre secondo la Noaa, questo ciclo di attività solari, il ventiquattresimo, che è appena iniziato, avrà il suo picco nel mese di maggio del 2013 e,come già detto, sarà un picco di insolita intensità.
Potrebbe, innanzi tutto, causare l'inversione del campo magnetico terrestre, fenomeno anch'esso che si ripete ciclicamente nel corso dei millenni e le cui cause al momento sono ancora tutte da scoprire.
Inoltre, una esplosione solare di tale potenza, metterà fuori uso tutte le apparecchiature elettromagnetiche a partire dai GPS per finire ai segnali radio, internet, cellulari, tutte le attività finanziarie che come è noto si basano sulla trasmissione dei dati e tutti quegli altri servizio di cui la società civile gode ogni giorno.
La possibilità che si verifichi un evento del genere che è già stato definito “apocalisse magnetica”, ha suscitato l'attenzione di tutti i governi che stanno sin d'ora correndo ai ripari per cercare di limitare al maassimo i danni.
In particolar modo molta attenzione viene rivolta a tutti quei rischi che potrebbero derivare da organizzazioni terroristiche che potrebbero approfittare della totale mancanza di comunicazioni e rilevamenti satellitari, i satelliti infatti saranno i primi ad andare furi uso, per portare i loro attacchi.
C'è chi dice che in fin dei conti le profezie relative al 2012 potrebbero poi non essere tanto infondate, ma da una tempesta magnetica, seppur di dimensioni inusitate, alle catastrofi così come rappresentate nel famoso film, ce ne corre.

daniele
 
 
   
rubriche


 
 Ultimi articoli inseriti
Il mare, le vacanze estive per eccellenza

Il mare è la vacanza estiva per eccellenza, perché in un paese  con le tradizioni marinare come  l’Italia, non potrebbe essere altrimenti. Inoltre, il mare può essere goduto ........ continua
Tempo libero - Viaggi frecce venerdì 7 dicembre 2012


La crisi del mercato immobiliare in Italia

La crisi del mercato immobiliare in Italia sta assumendo una dimensione veramente preoccupante, e le cause di questo stato di cose vanno per lo più ricercate nella politica ........ continua
Casa - Giardino - Animali frecce lunedì 26 novembre 2012


Con i voli low cost, viaggiare è alla portata di tutti

Con i voli low cost viaggiare è ormai alla portata di tutti e, in particolar modo,  in questo momento di crisi sono  la sola possibilità di muoversi.  I soldi che gli italiani, ........ continua
Tempo libero - Viaggi frecce martedì 20 novembre 2012


Le vacanze natalizie in una capitale europea

Le vacanze natalizie sono certamente la migliore occasione per visitare una capitale europea, perché a Natale, tutte le grandi città sonio delle città magiche,  ciascuna ........ continua
Tempo libero - Viaggi frecce lunedì 19 novembre 2012


La montagna, la meta invernale per eccellenza

La montagna è la meta invernale per eccellenza, anche se sono in molti ad apprezzarla anche durante gli altri periodi dell’anno, l’estate in particolare. Ci si avvicina a ........ continua
Tempo libero - Viaggi frecce mercoledì 14 novembre 2012


 
 
 
oroscopo
 
almanacco
 
previsioni meteo
 
  NowItalia.com © 2009