benvenuto - oggi :



frecceIl calciomercato è finito e molti tifosi del Napoli sono scontenti perchè speravano nel grande colpo
L'articolo è stato inserito il mercoledì 1 settembre 2010
Finalmente, ci sarebbe da dire, il calciomercato estivo si è concluso. C'è chi si è riuscito a rinforzare e chi no. Solo il Milan ha fatto due grandi acquisti, ma per il resto si è un po' vivacchiato senza fare spese folli.
Il Napoli ha fatto una campagna acquisti mirata a rafforzare il gruppo cercando di spendere con parsimonia, anche perchè,giustamente, non è nella politica della Società fatre spese folli.
L'acquisto più importante è senza dubbio Cavani, poi sono arrivati anche Sosa, Yebda, Cribari e il baby Dimitru per completare la rosa e per consentire a Mazzarri di affrontare le tre competizioni che attendono la squadra partenopea con una certa tranquillità. A questi acquisti si deve aggiungere i rientri di Blasi e Vitale.
Eppure, leggendo i vari commenti dei tifosi sui vari siti dei quotidiani sportivi, si coglie una certa delusione. Vi sono anche molti tifosi che accusano il presidente De Laurentiis di non aver fatto l'acquisto importante e, quel che è peggio, di aver venduto e di essersi intascato i soldi.
A parte il fatto che il Napoli è una società e che la proprietà della società avrebbe anche il diritto di intascarsi gli utili, ma molti di questi pseudo tifosi che, tra l'altro, invitano il Presidente ad andarsene, non hanno proprio capito nulla e hanno anche la memoria corta.
Si sono dimenticati i tempi bui dei Corbelli e dei Naldi quando il Napoli è miseramente fallito ed è precipitato in serie C. Senza il De Laurentiis a quest'ora il Napoli starebbe ancora giocando nelle serie minori.
Prima di fare affermazioni insensate sarebbe opportuno fermarsi a riflettere. Tanto per fare un po' di conti. Il Napoli, rispetto ai 60 milioni di € spesi l'anno scorso, quest'anno e riuscito a cedere degli atleti che l'anno precedente non era riuscito a sistemare e ha speso poco meno di quanto ha ricavato dalle varie cessioni. Ma molti pseudotifosi dimenticano che il bilancio della società non è fatto solo dagli acquisti e dalle cessioni.
Ci sono da pagare gli ingaggi degli atleti, dell'allenatore e dei suoi collaboratori, dello staff medico. Vi sono poi le spese della struttura dove si svolgono gli allenamenti, dove praticamente vive la squadra tutti i giorni. Vi sono le spese per le trasferte (viaggi aerei, alberghi, ristoranti, ecc.), le spese per il ritiro precampionato e probabilmente tante altre uscite che non si conoscono ma che sono reali.
E' assolutamente riduttivo fare il conto, come ho letto in giro, che fanno alcuni: venduto x, comprato Y, diritti TV y1 = totale a favore della società. Quindi il presidente si è intascato i soldi.
Niente di più sbagliato. Vi sono poi altri buontemponi che esortano i tifosi a disdire o a non fare l'abbonamento allo stadio o alle varie pay TV. Questi signori, che tutto sono tranne che veri tifosi, fanno solo il male della loro squadra. Fino ad ora il Presidente De Laurentiis ha sempre mantenuto ciò che ha promesso e dal momento che, molto probabilmente, non ha bisogno del Napoli per fare business dal momento che da tanti anni è uno dei produttori cinematografici italiani più solidi e affermati, merita fiducia e rispetto.
Buon campionato a tutti.

pepito
 
 
   
rubriche


 
 Ultimi articoli inseriti
Il mare, le vacanze estive per eccellenza

Il mare è la vacanza estiva per eccellenza, perché in un paese  con le tradizioni marinare come  l’Italia, non potrebbe essere altrimenti. Inoltre, il mare può essere goduto ........ continua
Tempo libero - Viaggi frecce venerdì 7 dicembre 2012


La crisi del mercato immobiliare in Italia

La crisi del mercato immobiliare in Italia sta assumendo una dimensione veramente preoccupante, e le cause di questo stato di cose vanno per lo più ricercate nella politica ........ continua
Casa - Giardino - Animali frecce lunedì 26 novembre 2012


Con i voli low cost, viaggiare è alla portata di tutti

Con i voli low cost viaggiare è ormai alla portata di tutti e, in particolar modo,  in questo momento di crisi sono  la sola possibilità di muoversi.  I soldi che gli italiani, ........ continua
Tempo libero - Viaggi frecce martedì 20 novembre 2012


Le vacanze natalizie in una capitale europea

Le vacanze natalizie sono certamente la migliore occasione per visitare una capitale europea, perché a Natale, tutte le grandi città sonio delle città magiche,  ciascuna ........ continua
Tempo libero - Viaggi frecce lunedì 19 novembre 2012


La montagna, la meta invernale per eccellenza

La montagna è la meta invernale per eccellenza, anche se sono in molti ad apprezzarla anche durante gli altri periodi dell’anno, l’estate in particolare. Ci si avvicina a ........ continua
Tempo libero - Viaggi frecce mercoledì 14 novembre 2012


 
 
 
oroscopo
 
almanacco
 
previsioni meteo
 
  NowItalia.com © 2009