benvenuto - oggi :



frecceTreni e mezzi pubblici: altro sciopero il 30 settembre
L'articolo è stato inserito il lunedì 27 settembre 2010
Ennesimo sciopero dei mezzi pubblici a partire dalle 21 del 30 settembre fino alle 21 del primo ottobre.
Lo sciopero indetto dalle organizzazioni sindacali Faisa, Fast, Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugltrasporti, Orsa Trasporti per protestare contro i mancato rinnovo del contratto collettivo nazionale del settore costringerà, come al solito, gli utenti a trovare soluzioni alternative per la propria mobilità.
Le 24 ore di sciopero interesseranno i treni Trenitalia mentre per quanto riguarda i trasporto locale, le modalit saranno diverse da città a città come dal riepilogo seguente:
Milano:dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio del primo ottobre 2010. Funzioneranno regolarmente le linee interurbane 324 Milano-Corsico-Abbiategrasso, 924 Segrate-Lambrate Fs, 121 San Giuliano-San Donato.
Como:disagi possibili per la funicolare Como-Brunate gestita da Atm e sciopero del trasporto locale dalle 8,30 alle 16,30 e dalle 19,30 al termine.
Roma: le corse di bus, filobus, tram, metropolitane A e B e ferrovie Roma-Lido, Roma-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo, saranno assicurate sino alle 8,30 e dalle 17 alle 20. Servizio a rischio stop, invece, dalle 8,30 alle 17 e poi dalle 20 a fine giornata. Inoltre, nella notte tra giovedì 30 settembre e venerdì 1 ottobre, non saranno garantite le corse delle linee di bus notturne, i 27 collegamenti identificati dalla lettera ‘n’. Possibili ripercussioni anche per i servizi al pubblico dell’Agenzia Roma Servizi per la Mobilità. Allo sciopero di venerdì potranno aderire anche impiegati, addetti alle biglietterie, ausiliari del traffico e verificatori.
Genova: servizio sarà garantito nelle due fasce: dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 17.30 alle 20.30. Ferrovia Genova Casella: il servizio sarà garantito nelle due fasce: dalle 6.30 alle 9.30 e dalle 17.30 alle 20.30.
Napoli: per tutti i mezzi di trasporto pubblico ovvero, metrò, bus e funicolari sarà garantito il servizio nelle fasce orarie 5.00 – 8.00 e 16.30 – 19.30.
Venezia:saranno garantiti i trasporti nelle due fasce orarie dalle 6.00 alle 8.59 e dalle 16.30 alle 19.29. Non sono garantiti i servizi delle linee N1 e N2.
Firenze: sciopero dall’inizio del servizio alle ore 06:00, dalle ore 09:15 alle ore 11:45 e dalle ore 15:15 alla fine del servizio.
Bologna: sciopero dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e dalle 19.30 a fine servizio. Per le linee urbane di Imola verranno garantite tutte le corse complete in partenza dalla stazione FS, o dall’autostazione, fino alle ore 8.20 al mattino e fino alle ore 19.20 alla sera.
Si spera che, prima dello sciopero, si possano avviare incontri tra i vari soggetti interessati al problema in modo da scongiurare questo ennesimo sciopero che terrà in staggio la cittadinanza. E' inoltre auspicabile che si rovi una volta per tutti un accordo per evitare in futuro il blocco della mobilità in città.
La cosa alquanto sconcertante è che, anche in occasione degli altri scioperi che si sono verificati, i blocchi della circolazione privata che erano in vigore i alcune città non sono stati sospesi o revocati. Questo la dice lunga su come alcune amministrazioni tengono in considerazione i cittadini.

daniele
 
 
   
rubriche


 
 Ultimi articoli inseriti
Il mare, le vacanze estive per eccellenza

Il mare è la vacanza estiva per eccellenza, perché in un paese  con le tradizioni marinare come  l’Italia, non potrebbe essere altrimenti. Inoltre, il mare può essere goduto ........ continua
Tempo libero - Viaggi frecce venerdì 7 dicembre 2012


La crisi del mercato immobiliare in Italia

La crisi del mercato immobiliare in Italia sta assumendo una dimensione veramente preoccupante, e le cause di questo stato di cose vanno per lo più ricercate nella politica ........ continua
Casa - Giardino - Animali frecce lunedì 26 novembre 2012


Con i voli low cost, viaggiare è alla portata di tutti

Con i voli low cost viaggiare è ormai alla portata di tutti e, in particolar modo,  in questo momento di crisi sono  la sola possibilità di muoversi.  I soldi che gli italiani, ........ continua
Tempo libero - Viaggi frecce martedì 20 novembre 2012


Le vacanze natalizie in una capitale europea

Le vacanze natalizie sono certamente la migliore occasione per visitare una capitale europea, perché a Natale, tutte le grandi città sonio delle città magiche,  ciascuna ........ continua
Tempo libero - Viaggi frecce lunedì 19 novembre 2012


La montagna, la meta invernale per eccellenza

La montagna è la meta invernale per eccellenza, anche se sono in molti ad apprezzarla anche durante gli altri periodi dell’anno, l’estate in particolare. Ci si avvicina a ........ continua
Tempo libero - Viaggi frecce mercoledì 14 novembre 2012


 
 
 
oroscopo
 
almanacco
 
previsioni meteo
 
  NowItalia.com © 2009